Michelin presenta lo pneumatico per moto sportive più leggero della sua categoria: il nuovissimo Michelin Power Pure. Cinque anni fa, per la prima volta, Michelin aveva lanciato uno pneumatico dotato di mescole diverse nella zona centrale e sulle spalle del battistrada. Nasceva la tecnologia bi-mescola che sarebbe diventata il punto di riferimento del mercato, proposta sia sugli pneumatici hypersport sia sugli sport touring.
Ventun anni fa, ancora prima della rivoluzione del bi-mescola, Michelin sorprese tutti presentando il primo pneumatico radiale per moto mai progettato. Questa tecnologia sarà utilizzata inizialmente nelle competizioni (MotoGP classe 500) nel 1984, e sarà poi trasferita a uno pneumatico di serie Michelin nel 1987. Il nuovo Power Pure si inserisce nella tradizione degli pneumatici che hanno fatto storia. Apre una nuova strada nella progettazione degli pneumatici per le moto. Fa ancora di più, offre nuove prospettive in termini di comportamento su strada. Come è possibile? Grazie al suo peso ridotto, lo pneumatico Michelin Power Pure conferisce alla moto che ne è equipaggiata un’inedita vivacità di comportamento.
A queste prestazioni, Power Pure ne associa altre due: la sicurezza e la durata. La prima proviene dalla tecnologia Michelin bi-mescola 2CT di seconda generazione, sviluppata appositamente per il Michelin Power Pure. La superficie della mescola morbida sulle spalle dello pneumatico è stata aumentata, permettendo così di beneficiare subito, quando la moto piega, della massima aderenza possibile. La seconda prestazione, la durata chilometrica, è la tipica caratteristica degli pneumatici Michelin che nel Michelin Power Pure, è dovuta al fatto di aver mantenuto lo stesso spessore del battistrada, presente negli pneumatici di vecchia generazione.
Gamma dimensioni di Michelin Power Pure
Anteriore
120/60 ZR17
120/70 ZR17
Posteriore
160/60 ZR17
180/55 ZR17
190/50 ZR17
190/55 ZR17