L’obbligo per utilizzo dei pneumatici invernali e gomme da neve entra in vigore dal 15 novembre 2013 (fino al 15 aprile 2014). Come sappiamo le gomme da neve possono essere montate anche prima di questa data, ma una soluzione interessante per non avere pensieri è quella proposta da Europcar, che lancia il noleggio “Winter Program” con vetture equipaggiate di pneumatici invernali.
Per viaggiare nella massima sicurezza anche con pioggia, neve e ghiaccio l’offerta “Winter Program” di Europcar mette a disposizione dei clienti un’ampia gamma di modelli equipaggiati con peneumatici da neve come Fiat Punto, Fiat Bravo, Ford Focus SW, Alfa Romeo Giulietta, Audi Q5 e Fiat Freemont.
Il prezzo del servizio “Winter Program” parte da 15 euro al giorno (su base settimanale) e va aggiunto al costo base di noleggio dell’auto prescelta nel periodo desiderato. Ad esempio il noleggio di una Fiat Punto con la formula “Winter Program” per una settimana a partire da 37 euro al giorno, comprensivi di equipaggiamento con pneumatici invernali, 700 km inclusi, oneri circolazione autoveicoli, limitazione di responsabilità per danni, furto e incendio, oneri aeroportuali/ferroviari e IVA.
Per ogni noleggio Europcar è possibile, inoltre, scegliere servizi o opzioni aggiuntive in base alle necessità del viaggio come, ad esempio, i seggiolini di sicurezza per i bambini, il navigatore satellitare e il dispositivo Wi-Fi mobile, per essere sempre connessi a internet collegando contemporaneamente fino ad otto apparecchi tra smartphone, tablet e consolle.