Molte concessionarie offrono una gamma di servizi per mantenere nel tempo la sicurezza del veicolo e dei suoi passeggeri. Lubrificanti per le cinture di sicurezza, grassi per le cerniere, detergenti per gli interni dall’esclusiva tecnologia Human+Technology® certificata NSF, per la salute dei professionisti e di chi sta a bordo.
La tutela della salute dell’automobilista è una priorità cruciale per molte realtà: detergenti e lubrificanti utilizzati nell’abitacolo delle autovetture soggette a manutenzione o trattamenti speciali come la rigenerazione non comportano rischi per la salute. Troppo spesso l’utilizzo di detergenti aggressivi in ambienti antropizzati risulta nocivo per il benessere delle persone: come facile immaginare, i soggetti più deboli come anziani e bambini sono maggiormente esposti a tali rischi. L’utilizzo di prodotti certificati come sicuri testimonia la serietà delle aziende e il rispetto verso il cliente.
La lubrificazione delle cinture di sicurezza è un’operazione di fondamentale importanza per la sicurezza degli occupanti: i meccanismi di bloccaggio automatico delle cinture in caso di forte decelerazione possono letteralmente salvarci la vita. Nell’era dell’elettronica, il funzionamento delle cinture di sicurezza è strettamente collegato agli airbag. Non appena la rete di sensori dedicati rileva una forte decelerazione da impatto, il pretensionatore viene azionato in pochi millisecondi, stringe la cintura al corpo e prepara il guidatore / passeggero all’impatto con il cuscino gonfiabile attivato da una micro-carica esplosiva. Alla luce dei fatti, la corretta lubrificazione delle cinture di sicurezza non è certo un lavoro da trascurare!
Le cerniere delle portiere ed i meccanismi celati dentro alle maniglie interne ed esterne della vettura sono soggetti a innumerevoli sollecitazioni per tutto il ciclo vitale dell’autovettura: manutenzione e lubrificazione sono indispensabili per mantenere questi complicati meccanismi in perfetta efficienza. Ulteriori piccoli meccanismi all’interno dell’abitacolo necessitano di lubrificazione: pensiamo a vani portaoggetti grandi e piccoli, alette parasole, porta-bicchieri a scomparsa… manutenzione e lubrificazione sono indispensabili per evitare fastidiosi cigolii e possibili rotture meccaniche.
Mantenere in splendida forma i rivestimenti in pelle, tessuto e materiale plastico della vettura è di cruciale importanza al fine di condurre una piacevole vita a bordo e preservare nel tempo il valore della nostra compagna di vita a quattro ruote.