Vi serve una soluzione pratica ed efficace per pagare velocemente il pedaggio dell’autostrada? Sappiate che oltre al classico Telepass da quest’anno avete anche altre due alternative: da una parte l’offerta di UnipolMove (gratuita per i primi sei mesi)… dall’altra quella di Generali, che ha recentemente presentato il suo personalissimo dispositivo con l’ambizione di essere uno strumento multi-servizi per facilitare il più possibile la vita degli automobilisti italiani.
Si chiama Next e si propone come il terzo prodotto di Generali Italia dopo il cashback con rimborso automatico sul pedaggio dell’autostrada e la copertura specifica in caso di collisione autostradale. A conti fatti è rappresentato sempre da una “scatolina” da installare sul parabrezza della propria auto, ma entrando nello specifico è in grado di integrare quasi trenta servizi correlati all’utilizzo di un veicolo su strada.
Tra questi è ovviamente presente il pagamento del pedaggio dell’autostrada, che però viene esteso con tutti quei servizi oggi disponibili per la mobilità quotidiana di tutti i giorni: dal pagare il parcheggio a saldare il rifornimento di carburante presso una stazione di servizio, dalle funzionalità di geo-fencing per la rilevazione della posizione del proprio veicolo fino al real-time coaching, che rappresenta l’assistenza in tempo reale da parte di un operatore in caso di incidente stradale.
Ma non è tutto: il dispositivo Next di Generali Italia può diventare anche una vera e propria “scatola nera” andando a monitorare l’utilizzo della vettura, lo stile di guida del conducente e tutti i vari parametri che determinano solitamente il premio finale dell’assicurazione. Come soluzione che unisce la propria copertura assicurativa, la telematica del veicolo e le funzioni di telepedaggio (ma non solo), Next in futuro potrà addirittura aiutare ad aprire da remoto il cancello di casa, nonchè attivare i servizi dello Skipass oppure quelli relativi al lavaggio (come quelli della società Wash Out). Il tutto a un canone di soli 7 Euro al mese: niente male come offerta all-in-one, vero?
A vista di queste nuove proposte, se stai pensando di disdire tuo contratto con Telepass ti consigliamo di leggere il nostro articolo informativo sui tempi, documenti e requisiti.