Puntuale l’appuntamento autunnale fra i tre automobile club TCS, ADAC e ÖAMTC per testare le performance degli pneumatici invernali. Promosse a pieni voti solamente due marche, fra cui Yokohama con i W.drive V905. Tra i parametri presi in considerazione la casa giapponese eccelle per frenata e handling su asciutto e bagnato.
I 19 pneumatici esaminati, montati su una Volkswagen Golf, hanno dovuto superare le seguenti prove:
– handling, sicurezza e frenata su asciutto, bagnato, ghiaccio e neve
– performance acustiche
– resistenza all’usura
– consumo carburante
La composizione micro-silica di Yokohama W.drive V905, frutto di un’approfondita ricerca tecnologica, è stata studiata per dare il massimo delle prestazioni a bassissime temperature.
Il brevetto Yokohama Orange Oil, una sostanza derivata dal succo degli agrumi, abbassa la rumorosità, ottimizza la trazione su asciutto e bagnato e minimizza la resistenza al rotolamento, garantendo in tal modo, oltre che una durata maggiore, un minor consumo di carburante.
Dopo un anno dal lancio ufficiale Yokohama presenta per W.drive V905 una gamma di oltre 70 varianti con misure che vanno dai 15” ai 21”, coprendo in tal modo le esigenze di quasi tutte le vetture e i SUV in circolazione.
La Mercedes CLA Shooting Brake, la GLA, la Classe S Coupè S500, la nuova Volvo XC90, la Lexus NX, la Mini Countryman e la BMW Serie4 Coupè, oltre che buona parte dei SUV e dei 4X4, sono solo alcune delle vetture che hanno già trovato nella gamma W.drive V905 il proprio pneumatico invernale ideale.