Si chiama Subaru Driving School, la scuola di pilotaggio, al 100% Subaru, che sarà itinerante per l’Italia sia in circuito che nella parte off road. I partecipanti potranno sperimentare un’esperienza senza precedenti e apprendere le più avanzate tecniche di guida.
La Subaru Driving School, capitanata da Gian Luca Caldani, fonda il proprio operato sul motto della Casa giapponese: “Enjoyment e Peace of Mind”, due valori che la scuola pone come basi della sua istruzione:
– Enjoyment grazie alla tecnologia rappresentata in primis dall’abbinamento del celebre Symmetrical AWD con il motore SUBARU BOXER;
– Peace of Mind come conseguenza dell’insegnamento delle tecniche di guida da parte di piloti altamente specializzati.
Le tipologie di corsi che offre la Subaru Driving School sono quattro:
Guida Sicura
Guida Sportiva
Guida Off Road
Guida neve/ghiaccio
Tutti i corsi avranno due livelli di approfondimento: base e avanzato.
Subaru mette a disposizione degli iscritti tutti i modelli della gamma SUV, ai quali si aggiungono l’ultima nata Subaru Levrong e la WRX STI.
Le attività in pista prevedono il supporto di un ricco equipaggiamento Hi-Tech: il dispositivo EyeSight, un sistema avanzato di ausilio alla guida, droni per le riprese aeree, telecamere posizionate lungo il tracciato, rilevatore GPS allo scanner diagnostico OBD Wi-Fi e attrezzature certificate che verranno disposte di volta in volta per le prove tecniche. Grazie all’ausilio di questi strumenti è possibile monitorare da ogni angolazione la guida e correggere eventuali errori.
Le attività avranno inizio il 23 maggio con il primo corso di Guida Sicura presso il Circuito di Siena.
Le attività del CLUB, invece, inizieranno con il primo evento previsto a Giugno a Pragelato (Sestriere).
Per info sul calendario corsi e costi:
http://www.sds-subarudrivingschool.it
+39 345 4210859