Il pluricampione del mondo della MotoGP, il pesarese Valentino Rossi ha confermato in queste ore l’accordo che lo lega ora a Bridgestone Europe come consulente per lo sviluppo degli pneumatici stradali moto. Questo accordo vede The Doctor e Bridgestone lavorare insieme per promuovere in tutta Europa la passione per il motociclismo e le due ruote in genere, mettendo quindi in pratica il progetto Bridgestone denominato “dalla pista alla strada”. Tale collaborazione vede Valentino Rossi impegnato di persona, mentre il suo attuale team MotoGP e qualsiasi altro sponsor non sono stati coinvolti.
Da pilota esperto qual’è, Valentino andrà quindi a fornire indicazioni preziose ed impressioni sulle performance degli pneumatici Bridgestone moto, in particolare per quanto riguarda i prodotti hyper-sport, racing e sport touring. “Valentino Rossi è un grande ambasciatore per la nostra azienda – ha aggiunto Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe – Con l’estensione del nostro accordo, ci siamo assicurati i consigli e le raccomandazioni di uno dei più grandi piloti di moto di tutti i tempi, garantendo in tal modo migliorie ai nuovi pneumatici Battlax che sono sul mercato”.
Bridgestone è entrata in MotoGP nel 2002 e i piloti gommati Bridgestone sono saliti sul podio già dalla seconda stagione, prima di vincere due volte nel 2004. Dopo aver accresciuto costantemente il numero di piloti che hanno scelto Bridgestone, nel 2007 arriva il primo titolo mondiale vinto grazie anche all’Azienda giapponese, per poi riconfermarsi nel 2008 con Valentino Rossi e il Fiat Yamaha Team. Nel 2009 Bridgestone diventa fornitore unico del campionato di MotoGP.
Bridgestone ha festeggiato le 100 vittorie durante il Gran Premio di San Marino e Rimini a Misano lo scorso settembre con un evento speciale organizzato presso il circuito, è stata l’occasione per ringraziare i fan di tutto il mondo per il supporto dimostrato nel corso degli anni.