ALD Automotive Italia, filiale italiana di ALD Automotive, leader mondiale del noleggio a lungo termine, si è impegnata sempre di più sul versante della transizione ecologica e della sostenibilità. In questo contesto, ha scelto di collaborare con Free2move eSolutions, la joint venture di Stellantis che sviluppa e propone tecnologie e servizi di ricarica legati alla e-mobility, per offrire ai propri clienti un’offerta di mobilità elettrica sempre più completa.
L’obiettivo della collaborazione è quello di favorire la mobilità del futuro e rendere più facile la fase di ricarica dei veicoli elettrici o ibridi plug-in. La sostenibilità, l’accesso semplice alla mobilità elettrica e la libertà di ricarica sono infatti tra i principali obiettivi delle due società, che hanno sviluppato una proposta completa per i clienti che hanno scelto il noleggio a lungo termine di un veicolo elettrico o ibrido plug-in con ALD Automotive.
La soluzione offerta si chiama ALD Green ed è dedicata a privati, professionisti e piccole imprese che, a fronte del pagamento di una rata mensile, possono avere non solo un nuovo veicolo alla spina, ma anche tutti i servizi del noleggio inclusi, dalla manutenzione ordinaria e straordinaria, alla RCA fino alla tutela legale. Inoltre, l’offerta può includere nel canone del noleggio a lungo termine anche i servizi di ricarica più adatti alle proprie esigenze, come il dispositivo di ricarica easyWallbox di Free2move eSolutions.
easyWallbox è un dispositivo plug&play, che può essere subito usato senza dover procedere all’installazione o alla sua configurazione. È sufficiente collegarlo a una presa di corrente Schuko nel garage o nel posto auto per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW. I clienti di ALD possono inoltre richiedere l’installazione professionale, che permette alla easyWallbox di ricaricare fino a 7,4 kW e di utilizzare tutta la potenza disponibile all’istante, evitando ogni rischio di blackout.
“La collaborazione con Free2move eSolutions ci permette di dare risposte molto concrete alle richieste dei nostri clienti, che per passare alla mobilità green avranno tutti i servizi del noleggio inclusi e una tecnologia di ricarica all’avanguardia e alla portata di tutti”, ha dichiarato Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di ALD Automotive Italia.
“Con ALD Green – ha commentato Francesco Calcara, Chief Operating Officer di Free2move eSolutions – sosteniamo la transizione verso l’e-mobility del futuro. Essere al fianco di un partner importante come ALD Automotive ci permette di offrire anche nell’ambito del noleggio una soluzione per ogni esigenza. E grazie ai nostri prodotti e servizi a tutto tondo, rispondiamo a ogni necessità di chi sceglie di guidare ibrido o elettrico, rendendo l’esperienza di ricarica delle vetture più semplice e confortevole”.
Inoltre, la collaborazione tra ALD Automotive e Free2move eSolutions si inserisce in un contesto più ampio, ovvero la strategia di Gruppo “Move 2025”, che prevede un incremento della quota di veicoli elettrificati pari a circa il 30% delle auto nuove consegnate di qui ai prossimi tre anni. Grazie a questa iniziativa, la mobilità elettrica diventa sempre più accessibile e conveniente per tutti, rappresentando una soluzione concreta per la riduzione dell’inquinamento atmosferico e delle emissioni di CO2.