Porsche AG comunica che in accordo con l’Autorità federale dei Trasporti della Germania (KBA) di richiamare circa 21.000 Porsche Cayenne 3 litri turbodiesel V6 Euro6. La casa di Stoccarda ha scoperto irregolarità nel software preposto ai controlli del motore e provvederà quindi ad aggiornarlo con le misure correttive concordate con la stessa KBA.
I modelli interessanti sono stati commercializzati dal 2014 al 2017 ed includono 6.000 Cayenne vendute in Germania. Il richiamo inizierà il prossimo autunno e sarà concluso il più presto possibile cercando di ridurre al massimo il disturbo verso la esigente clientela Porsche calcolando l’intervento in circa un’ora e sarà ovviamente completamente gratuito per la manodopera necessaria.
Porsche AG comunica che, indipendentemente da questo richiamo imposto da KBA, continua a monitorare con attenzione tutti i suoi modelli anche in prospettiva del nuovo Porsche Cayenne di quarta generazione che probabilmente debutterà al Salone Internazionale di Francoforte. Non si capisce, col senno del poi, perchè Porsche AG non abbia voluto seguire la politica di Porsche USA che ha volontariamente ritirato dal commercio la versione Diesel della sua Cayenne per focalizzarsi sulle versioni benzina e in particolare sulla ecologicamente perfetta Porsche Cayenne Hybrid.