Opel, costruttore tedesco del gruppo General Motors, lancia i nuovi ecoincentivi che prevedono l’erogazione di un incentivo di 1.500 euro per la rottamazione di vetture Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 ovvero immatricolate entro il 31 dicembre 2000.
Inoltre l’ecoincentivo è valido senza limiti di CO2.
L’incentivo è anche esteso all’aquisto della gamma GPL o metano, nel senso che i clienti che non abbiano vetture da rottamare, ma vogliano acquistare un’auto Opel alimentata a GPL (GPL Tech) o metano (ecoM), riceveranno un incentivo di 1.500 euro.
L’offerta Opel si rafforza ulteriormente nel caso di acquisto delle versioni GPL-Tech di Meriva, Astra 5 porte e Station Wagon (esclusa Nuova Astra non disponibile in versione GPL-Tech) e Zafira (su questa l’offerta è valida anche sulle versioni a metano ecoM e ecoM Turbo). In questo caso gli incentivi Opel alla rottamazione e per GPL e metano sono addirittura cumulabili per un totale di 3.000€, che si sommano alle politiche commerciali previste sui singoli modelli.
«Abbiamo voluto tutelare tutti i clienti, anche quella parte sempre più importante, e pari a circa il 30% del mercato, dei clienti di vetture ad alimentazione GPL o metano» – ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia.
«Se da una parte è certamente importante rinnovare il parco circolante in Italia, ancora oggi uno dei più vecchi d’Europa, per aiutare nel ridurre le emissioni nocive e, non dimentichiamolo, aumentare anche la sicurezza degli automobilisti, dall’altro vogliamo tutelare il potere d’acquisto di tutti i nostri clienti e non solo di una parte di essi” – continua Matteucci. “E’ infatti vero che in questa fase transitoria, prima dell’auspicabile rinnovo, almeno parziale, degli incentivi statali, i clienti GPL e metano, se fossero esclusi dagli incentivi delle Case, potrebbero essere discriminati. Rischierebbero cioè di acquistare una vettura che dopo poche settimane risulterebbe svalutata di un valore pari a quello dei futuri incentivi statali per GPL e metano. La nostra soluzione ci è parsa quindi la più coerente e di maggiore tutela per i clienti. Oggi chi acquista vetture Opel, benzina, diesel, metano e GPL, sa che acquisterà un bene il cui valore sarà tutelato anche con il rinnovo degli incentivi statali».