Con l’acquisizione della storica concessionaria Chioda di Melzo, in provincia di Milano, il Gruppo Intergea cresce e consolida la sua presenza in Lombardia.
Con più di 50 anni di storia, Chioda è un punto di riferimento per la distribuzione auto nell’hinterland milanese: nel 2022 ha registrato indici di soddisfazione dei clienti tra i migliori d’Italia e ha fatturato circa 30 milioni di euro.
“Con l’acquisizione di Chioda prosegue il nostro piano di espansione, guidato in Lombardia da Gianluca Italia, Ad di Overdrive e Mocauto e presidente di G.Villa”, commenta Alberto Di Tanno, presidente e Ad del Gruppo Intergea, primo per numero di auto vendute in Italia. “È volontà del Gruppo – sottolinea il presidente Intergea – sviluppare ulteriormente l’azienda, aggiungendo ai marchi Fiat, Lancia e Abarth, gli altri brand della galassia Stellantis. In linea con il nostro business model, l’obiettivo è di potenziare il management con risorse altamente specializzate, nel rispetto dell’autonomia della società e dei valori che hanno distinto Chioda negli anni. La guida del punto vendita sarà affidata al dealer operator Salvatore Nappi, già brand manager Peugeot e Citroen in Overdrive”.
L’acquisizione è stata definita con la collaborazione dello Studio Antoniotti Associati di Torino in qualità di Advisory del Gruppo Intergea Spa.