Luca de Meo è il diretto responsabile della rinascita SEAT. Il marchio di Martorell, dopo anni di perdite sempre più gravose, è tornato agli utili (anche) grazie al lavoro svolto dal manager italiano, che da un paio d’anni è Amministratore Delegato SEAT. Oltre ad aver lavorato a lungo in FIAT, dove reinventò la 500, de Meo ha cercato diverse esperienze internazionali nel campo automotive (da Renault a Toyota, passando ovviamente per il gruppo Volkswagen) che l’hanno portato ad essere il leader carismatico che è oggi.
Oggi Luca de Meo è stato eletto “CEO dell’anno” da Automotive News Europe.
“Sono profondamente grato” ha dichiarato de Meo “è un onore ricevere questo premio da una testata così prestigiosa come Automotive News Europe e far parte della lista di nomi di spicco del settore automotive che hanno meritato il riconoscimento negli ultimi anni. Il premio di oggi è reso possibile dalla grande squadra SEAT. I risultati che stiamo cominciando a raggiungere sono frutto del lavoro congiunto affinché il Marchio cresca nella direzione che merita”
Il team di infomotori.com fa i suoi migliori auguri al presidente Luca de Meo, augurandogli che SEAT possa continuare a crescere sotto la sua guida.
Per chi volesse conoscere meglio Luca de Meo, con le sue idee e qualche spunto per i giovani, vi riproponiamo un’intervista realizzata durante il nostro redazionale dedicato a nuova SEAT Leon.