Moto Guzzi presenterà al pubblico oggi, dalle 10 alle 20 allo Spazio Broletto 13, il suo nuovo spazio espositivo appena inaugurato, la V7 Racer e la Norge GT 8V.
La Moto Guzzi V7 Racer è stata presentata martedì alla stampa alla presenza del presidente e AD del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e del campione del mondo Max Biaggi.
Per tutti gli appassionati del Marchio dell’Aquila e di mototurismo, la Norge, infaticabile viaggiatrice, si rinnova e consolida la sua vocazione di granturismo a largo raggio con la nuova versione GT 8V.
Una sigla che, oltre a sottolineare la presenza dell’ultima evoluzione del propulsore a quattro valvole per cilindro, introduce consistenti novità sul fronte dell’equipaggiamento e delle finiture.
In questa nuova versione, grazie anche a un impianto di scarico di maggiore efficienza, il motore esprime una coppia massima superiore a 113 Nm erogati a soli 5.800 giri/min e raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 100 cavalli.
Cresce anche il piacere di guida, grazie a sospensioni più confortevoli nella risposta e alla presenza della nuova carenatura integrale, ridisegnata per incrementare la protezione aerodinamica del pilota e passeggero e isolarli efficacemente sotto il profilo acustico e termico.
Tra le novità più apprezzabili nell’uso quotidiano l’introduzione di un nuovo cavalletto centrale, ridisegnato nel braccio di leva per consentirne un agevole azionamento, e una nuova conformazione della sella, che porta l’altezza a soli 800 mm da terra.
La nuova Moto Guzzi Norge GT 8V sarà disponibile da novembre al prezzo di €15.220 (IVA inclusa, franco concessionario).