Si chiama Spazio Broletti 13 la nuova boutique che il Gruppo Piaggio ha inaugurato alla presenza del suo presidente e amministratore delegato, Roberto Colaninno, e con la partecipazione di Max Biaggi, pilota quattro volte campione del mondo, che con la Aprilia RSV4 del team Aprilia-Alitalia sta conducendo le classifiche Piloti e Costruttori del campionato del mondo Superbike.
Spazio Broletto 13 sarà la vetrina per tutti i mezzi del Gruppo di Pontedera, dalla Piaggio alla Aprilia, dalla Moto Guzzi alla Vespa, dalla Gilera alla Derbi. Al vernissage ufficiale ha preso parte anche il Sindaco di Milano Letizia Moratti.
”Non e’ un negozio di vendita – ha sottolineato Roberto Colaninno – ma un punto di incontro per tutti coloro che amano i nostri prodotti. Oggi inizia un percorso molto promettente e interessante”, lasciando intendere che dopo Milano, Piaggio potrebbe replicare lo stesso modello in altre città italiane.
In occasione di questo evento, il Gruppo Piaggio ha anche svelato in anteprima assoluta due nuove, importanti motociclette che – con i marchi Moto Guzzi e Aprilia – debutteranno negli ormai imminenti saloni moto autunnali, Intermot a Colonia in Germania agli inizi di ottobre ed Eicma a Milano ai primi di novembre.
Aprilia Dorsoduro 1200 – dotata di un nuovissimo motore Aprilia bicilindrico a V 1200cc – è la massima evoluzione della straordinaria maximotard lanciata da Aprilia con la Dorsoduro 750.
E’ stata svelata anche la versione definitiva della Moto Guzzi V7 Racer, ormai pronta a entrare in commercio in Italia ed Europa dopo aver affascinato – nelle vesti di prototipo – il pubblico del Salone di Milano 2009.
La Moto Guzzi V7 Racer sarà inoltre al centro della settimana inaugurale di Spazio Broletto 13: la nuova showroom del Gruppo Piaggio sarà infatti dedicata, nei prossimi giorni, al prestigioso Marchio dell’Aquila e all’ultima nata di una gamma di motociclette leggendaria, con due open days – mercoledì 15 e giovedì 16 settembre – riservati rispettivamente ai concessionari Moto Guzzi e ai Club Moto Guzzi, mentre sarà aperto al pubblico da giovedì 16 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00.