il Ricardo Tormo di Valencia è pronto, speriamo, ad ospitare l’ultima gara della MotoGP 2015. Il clima è rovente, e le polemiche taglieranno il traguardo prima dei piloti, in ogni caso. Andrea Iannone, da quest’anno pilota ufficiale Ducati, ha condotto una stagione esemplare: in molti si aspettavano un pilota che corre a vita persa, mai davvero concreto, ed invece Andrea ha saputo gestire al meglio la Ducati GP15 cercando di tirare fuori il massimo ad ogni gara.
Il pilota di Vasto è anche stato il riferimento principale per Gigi dall’Igna in merito allo sviluppo della GP15, con cui un po’tutti abbiamo avuto un sentimento di odio e amore durante la stagione. Ma il riflettore puntato su di lui, purtroppo, è stato attirato dalla vicenda di Sepang.
In moltissimi hanno scritto ad Andrea per convincerlo a buttare fuori Lorenzo: erano gli stessi che lo insultavano per non aver fatto passare Rossi, insieme a quelli che hanno acceso lo smartphone uscendo dallo stadio. Iannone ha candidamente cambiato la sua copertina Facebook, mettendone una in cui lui e Rossi sono sul podio, come a dire ci sono.
La vicenda ha preso la peggior piega possibile quando Andrea è stato “intervistato” a Che Tempo Che Fa, dove si pretendeva che dicesse qualcosa di sconsiderato. Avrà tatuaggi ed un diploma (forse), ma non significa che sia uno stupido, anzi…