Aprilia Caponord 1200 Travel Pack Black

Aprilia Caponord 1200 Travel Pack Black, presentata all’Eicma 2013, prevede di serie le sospensioni semiattive ADD, Cruise Control, le motovaligie rigide laterali e il cavalletto centraleun telaio. Il cui layout è formato da un traliccio di tubi in acciaio ad alta resistenza collegato a una coppia di piastre in alluminio pressofuso mentre il nuovo telaietto posteriore in acciaio assicura estrema solidità nel caso si viaggi a pieno carico.
 
L’ammortizzatore è regolabile manualmente nel precarico molla e nell’idraulica in estensione e una forcella USD completamente regolabile con steli di 43 mm e con piedini fusi in conchiglia.  Le ruote in alluminio, entrambe di 17 pollici contribuiscono a ridurre al minimo i momenti giroscopici delle masse non sospese. L’impianto frenante Brembo, prevede, all’avantreno, una coppia di dischi flottanti in acciaio di 320 mm e nuove pinze mono blocco a 4 pistoncini e attacco radiale. Un ABS disinseribile a due canali completa la dotazione di serie.

Aprilia Caponord 1200 Travel Pack Black monta un motore un bicilindrico a V di 90° le cui prestazioni sono potenza max pari a 125 CV a 8.250giri/min e coppia massima di 11,7 kgm a 6.800giri/min. La tecnologia è Ride-by-Wire con tripla mappatura (Sport, Touring, Rain) e il rapporto rapporto alesaggio -corsa fortemente superquadro ne sottolinea la sportività e aumenta la corposità dell’erogazione fin dai bassi regimi. Mentre la distribuzione è a doppio albero a camme in testa comandata da un sistema misto catena/ingranaggi e quattro valvole per cilindro. L’alimentazione è a iniezione elettronica di tipo speed density con due corpi farfallati e doppi iniettori multiholes per ciascun corpo farfallato.

Per quanto riguarda l’allestimento Travel Pack comprende aDD (Aprilia Dynamic Damping), il nuovissimo sistema dinamico di sospensioni semiattive sviluppato da Aprilia e coperto da quattro brevetti;  aCC (Aprilia Cruise Control) che consente di impostare la velocità desiderata e mantenerla costante anche in caso di salite o discese, senza necessità di agire sul comando del gas; e cavalletto centrale e motovaligie laterali.

Il Travel Pack include poi l’ammortizzatore con piggy back incorporato, regolabile elettricamente nel precarico della molla in 4 posizioni predefinite. C’è poi la modalità di controllo automatico del precarico della molla. Una volta selezionata questa opzione, il sistema è in grado di rilevare da solo il carico imbarcato sulla moto (peso carburante, pilota e passeggero, bagagli, etc.) e adeguare automaticamente il precarico al valore ottimale per il corretto bilanciamento della moto.

Tra i colori disponibili oltre al grigio Metallo, al rosso Formula e al bianco Glam, si aggiunge il nero Competition.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE