Aprilia Scarabeo 200 ie: prezzi, promozioni e novità dello scooter Aprilia

 

Lo Scarabeo è diventato con il passare del tempo un vero è proprio brand per Aprilia, il tutto a sottolineare l’esclusività di un prodotto che negli anni ha saputo conquistare importanti numeri di mercato e rimanere costantemente tra i più richiesti nel settore scooter. La versione 200 cc di Scarabeo rimane tra le più richieste, e a partire da gennaio verrà proposto a 2.790 euro al posto dei 3.360 euro del listino ufficiale. Ecco quindi un valido motivo in più per puntare sullo Scarabeo 200, uno scooter che oltre al design ricercato punta su un motore brillante e  sulle corrette proporzioni delle sovrastrutture che lo rendono pratico nell’utilizzo.

Scarabeo 200: grande personalità per lo scooter Aprilia

 

Le linee, come detto, sono quelle classiche dello Scarabeo, note oramai dal 1993 ovvero dalla presentazione del primo modello da 50 cc. Il design, che all’inizio si narra nacque da una sorta di “scommessa” tra i designer e i manager del Marchio veneto, ha aperto la strada a un concetto nuovo di reinterpretazione del gusto classico, fatto di linee morbide e ondulate, finiture sobrie ed eleganti ma anche di contenuti tecnici all’avanguardia. Per lo Scarabeo 200 ie, presentato lo scorso anno, si apprezzano in particolar modo il ritorno della classica griglia ovale di decorazione posta sullo scudo, i nuovi specchietti cromati (dallo stile molto retrò), il nuovo design ricercato delle frecce, la nuova sella dall’imbottitura rivista e più confortevole e ancora tutti i dettagli e le finiture cromate che impreziosiscono lo Scarabeo senza appesantirne le forme. Sono stati poi rivisti i parafanghi, dalle linee più rastremate, mentre ha trovato conferma il comodo parabrezza che sormonta il faro anteriore.

 

Il motore: efficiente e collaudato

Il motore di Aprilia Scarabeo 200 ie riprende in piano il medesimo schema proposto dalla versione 125 cc: si tratta di un monocilindrico 4T progettato e sviluppato espressamente per questo scooter, un motore motore leggero e capace di associare ottime prestazioni a consumi e vibrazioni contenuti. Raffreddato a liquido e dotato di distribuzione a 4 valvole, lo Scarabeo 20v0 anta una mappatura selezionabile con due opzioni, ovvero ECO, che riduce i consumi fino al 7%, oppure Sport per ottenere tutte le massime prestazioni.  Il motore vanta una potenza di 19 CV e una coppia pari a 17,1 Nm, ovvero dati che rendono lo Scarabeo 200 divertente e appagante in ogni situazione d’uso. 

 

La famiglia Aprilia Scarabeo: dal 50 al 500 cc, i prezzi

Oltre alla versione 200 cc la gamma Aprilia Scarabeo si compone dei modelli 50 cc, disponibili con propulsori 2T e 4T, della versione 100 , 125, 300 e 500. I prezzi:

 

Scarabeo 50 2T: 2.310,00 euro

Scarabeo 50 4T 4V: 2.600,00 euro

Scarabeo 100 4T: 2.750,00 euro

Scarabeo 125 ie restyling: 3.180,00 euro

Scarabeo 200 ie restyling: 3.360,00 euro (in promozione da gennaio a 2.790 euro)

Scarabeo 300 ie: 4.510,00 euro

Scarabeo 500 ie: 6.050,00 euro

 

Lo stile Aprilia Scarabeo in un sito web dedicato

 

Per sottolineare l’importanza del brand Scarabeo, Aprilia ha allestito un sito web dedicato esclusivamente a questo scooter nelle sue varie versioni: http://www.apriliascarabeo.com/

 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE