Ecco perché provarle su strada non sarebbe lo stesso, non renderebbe giustizia al lavoro certosino effettuato dai tecnici Aprilia per affinare le meccaniche, la ciclistica e l’elettronica che in questo caso perfeziona l’RSV4 e cambia il volto alla Tuono: serviva la pista per farlo sapere a tutti.
Vuoi per rispondere a coloro che dicono che i 201CV della nuova RSV4 RF per strada non servono a nulla o vuoi per fare qualcosa che si ricordi, Aprilia ha scelto i migliori circuiti italiani per offrire un turno gratuito a chiunque desideri testare le due moto e saggiarne le capacità.
Non è un mistero infatti che la casa di Noale ha sempre avuto qualche difficoltà ad imporsi sul mercato nonostante le moto costruite siano sempre di alto livello fino a rivelarsi, spesso, il vero non plus ultra. Qualcuno un giorno disse che un titolo mondiale lo puoi vincere grazie alla fortuna ma per vincerne due serve dell’altro: quando nel palmeras di una casa motociclistica se ne trovano ben 54 come in questo caso, invece, è il caso di chiedersi come ci siano riusciti.
la risposta la vogliono dare direttamente in quel di Aprilia, portando tutti gli appassionati nell’unico luogo dove si vincono le gare, ovvero la pista. Per partecipare ad uno dei Track Days Aprilia è necessario aver compiuto 18 anni, possedere una patente di guida valida e presentarsi all’autodromo nella data assegnata tra quelli scelti con tuta, guanti, stivali e paraschiena, oltre ovviamente al casco. I circuiti proposti per i V4 Days sono gli stessi che solitamente ospitano il mondiale della classe regina o quello delle derivate di serie.
Mugello, Misano, Imola e non solo. Questa, insomma, è una di quelle occasioni che si presentano davvero di rado. Per prenotare andate sul sito ufficiale Aprilia e completate il modulo d’iscrizione, il che vi darà anche diritto ad un’offerta commerciale esclusiva per l’acquisto di una delle due V4 di Noale.
Noi ovviamente ci saremo, a raccontarvi l’esperienza e a saggiare ancora una volta le capacità dei V4 veneti.
Ecco le date, in fase di aggiornamento, alle quali potrete partecipare:
domenica 12 luglio 2015 Imola
mercoledì 15 luglio 2015 Cremona (da confermare)
lunedì 27 luglio 2015 Mugello
lunedì 3 agosto 2015 Misano
lunedì 24 agosto 2015 Cremona (da confermare)
mercoledì 16 settembre 2015 Cremona (da confermare)
lunedì 21 settembre 2015 Mugello
domenica 4 ottobre 2015 Imola
Gennaio 2016, tre giorni da definire in Spagna