Le Beta RR 400 450 525 4T, dapprima si sono guadagnate la fiducia degli appassionati dell’offroad con le versioni Enduro, sia le standard che le “Racing Edition”, ora cercano il consenso di chi cerca moto mangiacurve e inserisce nella gamma la versione “Supermotard” delle sue RR, sia 400 che 450 e 525.
Invariate le caratteristiche tecniche delle due versioni, caratteristiche che sono state riviste per il MY 09 specialmente a livello di ciclistica per migliorarne prestazioni e comfort.
Riprogettata la forcella anteriore Marzocchi da 45mm con il principale obiettivo di migliorare la capacità di assorbimento e stabilità dell’avantreno. Migliorato anche il comfort grazie alla riduzione del beccheggio e quindi più sicurezza ad alte velocità. Il posteriore, invece, ha ricevuto una nuova taratura allo scopo di ottimizzarlo in funzione del nuovo avantreno. E nuove anche le ruote, ora le RR montano delle Excel alleggerite che consentono il risparmio di quasi un chilogrammo ma offrono anche maggiore rigidità.
Ora, quindi, dello studio e la messa a punto dedicati alle versioni Enduro potranno beneficiarne anche le nuove versioni Supermotard in vendita da subito a 8.550 euro (400 e 450cc) e 8.850 euro (525cc). Poichè le Beta RR hanno ottenuto la doppia omologazione, acquistando i cerchi da enduro è possibile effettuare la trasformazione in qualunque momento. Inoltre, a differenza del modello da Enduro, le Supermotard hanno l’omologazione per due persone.