Max Biaggi ha girato a Misano con l’Aprilia RSV4 del mondiale Superbike, facendo registrare un tempo sorprendente anche per il pilota stesso, ovvero un 1’34”9 che si avvicina molto al record in gara di Jonathan Rea. Tra il romano ed il leader del mondiale, poi, c’è stato uno scambio di complimenti su Twitter con Rea che cominciava dicendo che “basta con questi test, finirai per andare troppo forte amico mio!” e la replica di Biaggi, che non si è fatta attendere “magari, invece mi sa che sei tu ad andare ancora troppo veloce” .
I due coltivano un sentimento di stima reciproca, come dimostrato dal loro scambio di caschi avvenuto qualche tempo fa. Ma la vera incognita è se, dopo Misano e Sepang, Max correrà ancora in sella alla V4 di Noale per una tappa della Superbike. Anche se il corsaro non ha ancora rilasciato dichiarazioni, abbiamo seri motivi di pensare che rivedremo Max Biaggi a Doha, durante l’ultimo Gran Premio che si disputerà in Qatar.
Aprilia infatti ha ancora uno slot per una wildcard, che difficilmente verrà affidata al vincitore della Superstock 1000 FIM Lorenzo Savadori, che la casa di Noale ha intenzione di portare in Superbike ma per motivi mediatici darebbe la precedenza a Biaggi. Intanto, la Superbike si appresta a festeggiare il suo nuovo Campione del Mondo, dato che a Jonathan Rea basta un decimo posto nel prossimo Gran Premio di Jerez per vincere il titolo con due gare d’anticipo.