Dal 15 al 17 gennaio 2010 appuntamento per gli appasionati delle Custom con l’immancabile appuntamento di Padova Bike Expo Show alla Fiera di Padova. L’edizione numero 16 rafforza la scommessa sulla passione moto che ha premiato l’edizione 2009: 65.000 visitatori provenienti da tutta Europa, 350 espositori diretti e 300 giornalisti accreditati su una superficie lorda di 50.000 mq coperti e 30.000 mq in area esterna. Un’edizione, quella del 2009 che è passata certamente alla storia come una delle migliori espressioni del mondo custom viste in Italia fino ad oggi. Un vero e proprio successo, reso possibile da una straordinaria attenzione al meglio del Custom mondiale con le presenze di Chica Custom Cycles dalla California, Krugger Motorcycle Company dal Belgio, Urs Erbacher dalla Svizzera ma soprattutto con l’incredibile proposta dei Customizer italiani che ha visto la vittoria di Gerry Caronte e la sua Fenice in un Bike Show di assoluta qualità.
In un anno difficile per il mondo dei motori il cuore pulsante del Padova Bike Expo Show sarà sempre più custom, un settore di veri e propri artisti che con la loro capacità di far sognare volano oltre la crisi. Cresce lo spazio dedicato a questo mondo e ai suoi mitici protagonisti con grandi ospiti di fama internazionale. E si rafforza anche la collaborazione tra PadovaFiere e la F.I.C. (Federazione Italiana Customizer) che ha come obiettivo lo sviluppo e il potenziamento dell’intero settore Custom attraverso attività atte a dare maggiore forza e rappresentatività a questo mondo.
“Padova Bike Expo 2010 sarà un grande momento di spettacolo – spiega Paolo Coin, DG Padovafiere – stiamo lavorando per sviluppare il tema del Custom in tutti i suoi aspetti, questa edizione sarà un momento davvero unico per bikers e motociclisti che potranno vivere la Fiera come un viaggio attraverso le migliori moto e tutto quello che distingue e rende unico l’essere motociclista.” Chiara dunque la strada che il Padova Bike Expo Show sta percorrendo dando più spazio al mondo dei Custom ma senza dimenticare le moto di serie, delle naked alle stradali passando per enduro e cross. Case e concessionari presenteranno il meglio del motociclismo mondiale con le novità 2010. Ducati, Yamaha, Honda, oltre a quasi tutti i costruttori sarano presenti o in forma ufficiale o grazie all’azione dei concessionari di zona.