Bimota DB8

L’ottavo progetto di Bimota motorizzato Ducati scaturisce da un’esigenza logica e consequenziale di ampliare la gamma equipaggiata con il mitico motore Ducati testastretta. Il testastretta 1198, che va ad equipaggiare la DB8, suggella un prodotto che, alla vocazione sportiva, unisce la fruibilità e praticità di una biposto. Bimota DB8 non è una DB7 biposto ma è una moto concepita per l’uso in coppia con uno studio molto attento all’utilizzo di questo prodotto con il passeggero. Da qui la realizzazione di un telaietto posteriore in alluminio a supporto del sellino passeggero volutamente studiato per unire rigidità e leggerezza delle forme e dell’insieme.

La seduta risulta essere comoda per il passeggero, perché non esasperata, senza nulla togliere all’uso sportivo del mezzo. Le sospensioni, debitamente studiate per l’impiego in coppia, conferiscono alla DB8 una adeguata risposta. La maneggevolezza e le caratteristiche salienti del noto telaio a traliccio composito rimangono le peculiarità di questa nuova realizzazione di Bimota che vuole essere un ulteriore passo avanti nello sviluppo e nel connubio con i motori prodotti a Borgo Panigale.

La Bimota DB8 nasconde in sé un ulteriore sorpresa che permetterà a chi intende utilizzare la moto in singolo per periodi lunghi di poter acquistare in after market il codone portante monoposto in carbonio. Con poche e semplici manovre l’applicazione dello stesso permetterà di avere due moto in una. Nel corso dell’anno verranno presentati una serie di accessori after market dedicati studiati dal reparto Esperienze di Bimota, quali il cambio elettronico, il controllo di trazione, zaino e borsa da serbatoio.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE