BMW K 1600GT/GTL sportiva
Questa concept bike di sicuro attira l’attenzione. È il risultato dell’immaginazione del designer Marko Petrovic. Basandosi sulla BMW K 1600 GT/GTL, l’ultima super turistica 6 cilindri di lusso della casa bavarese, Petrovic ha creato una sportiva dal look minimal ed allo stesso tempo elettrizzante.
È ben risaputo però che ci sono tre elementi fondamentali per il successo di una naked o una sportiva: prezzo, performance ed immagine. E se gli ultimi due sono stati centrati su questa creazione di design, per il primo crediamo ci siano alcune difficoltà
BMW K 1600 “The Ghost”
Se l’ispirazione tecnica arriva dal 6 cilindri 1600 cc, l’ispirazione stilistica gliela da la natura: come si vede dalle immagini infatti il gruppo ottico ricorda un rapace dallo sguardo ben fisso ed attento sulla strada. Tanto che il nome scelto per questa BMW che ricorda molto la già vista Concept 6 sei cilindri è Ghost: un fantasma come un rapace che non si fa sentire mentre volteggia. Ma siamo sicuri che il suono di un 1600 cc e dei suoi 6 cilindri sia invece ben udibile!
O forse perché, proprio come un fantasma, esiste nella nostra fantasia ma non nella realtà?