BMW Maxi Scooter: foto spia ravvicinate
Si intensificano i collaudi del primo maxi scooter nella storia della BMW, ideato per portare la presenza della casa tedesca nel settore delle due ruote a 360° e farne così un brand globale, dalle due alle quattro ruote.
Il nostro abile cacciatore di tester nel frattempo si è imbattuto in un esemplare impegnato in alcuni collaudi nei pressi dell’azienda bavarese: il prototipo fermo ad un semaforo era troppo ghiotto per lasciarselo sfuggire e soprattutto era troppo vicino. Ecco allora questi scatti che lo ritraggono meno camuffato rispetto ai primi spy shots.
Come si vede dalle foto, lo scooter è impreziosito da alcune soluzioni come gli indicatori di direzione integrati negli specchietti (molto utili perché molto visibili nel traffico urbano) e, a quanto pare, un parabrezza molto ampio e mobile. Questo farebbe pensare alla versione turistica dei due scooter annunciati, mentre l’altro ha una connotazione più turistica.
Video anteprima per il maxi scooter BMW
La casa di Monaco di Baviera inoltre, ha iniziato il percorso di avvicinamento ad Eicma 2011 con una clip di 50 secondi dei CRIC, 3 giovani registi vincitori del Leone di Bronzo al Cannes Lions 2011 che dà il “la” al conto alla rovescia.
La clip è un viaggio onirico, visto dagli occhi di un bambino, dalle 4 alle 2 ruote.
Il bambino, protagonista del video, gioca con alcuni modellini di auto, simulando un percorso tra libri e documenti. Tutto va bene fino a quando s’imbatte in una “strettoia” dove l’auto non può passare. Il passaggio successivo è inaspettato.