BMW R 1200 GS non raccoglie consensi soltanto fra i “semplici appassionati” ma anche fra i VIP: ed ecco Harrison Ford in queste foto che stanno circolando sul web (MCN) in sella proprio ad una R 1200 GS gialla. Paracilindri, navigatore GPS BMW, accessori Touratech ma il divo holliwoodiano sembra non seguire eccessivamente gli aggiornamenti del mercato considerato che non cavalca l’ultima versione dell’endurona bavarese, come si nota ad esempio dalla mancanza delle coperture metalliche dei fianchetti laterali. Abbigliamento tecnico BMW, bandana sotto il casco che è ovviamente in tinta con la moto e sfoggia pure un vistoso orecchino: visto così non sembra certo un parvenue della moto, quando lo vedremo in mezzo alla folla di un raduno di bikers?!?
La BMW R 1200 GS è stata aggiornata nel 2008 e continua a mantenere – sia nella versione standard che in quella Adventure – le più alte posizioni delle classifiche di vendita nel mercato italiano ma anche europeo. E’, infatti, diventata una moto simbolo dei viaggi e dell’avventura, su asfalto ma non solo.
Con la nuova BMW R 1200 GS 2008, BMW scrive un capitolo nuovo della storia di successo che iniziò nel 1980 con la BMW R 80 G/S. La nuova R 1200 GS è stata ampliamente rivisitata e si avvicina adesso ancora di più all’ideale di una enduro da viaggio. Grazie a una potenza di 105 cavalli, a un regime massimo elevato a 8.000 giri al minuto, a un campo di regime più ampio e a dei rapporti di trasmissione completamente rivisitati, la nuova maxi enduro affronta ogni strada con piglio più dinamico. Nella sua qualità di produttore di sistemi completi, BMW Motorrad ha sviluppato anche per la nuova R 1200 GS numerosi optional e un’ampia gamma di accessori su misura, così da offrire al cliente ricche possibilità di personalizzazione.