Carlo Pernat: Iannone vincerà il titolo MotoGP tra tre anni


Andrea Iannone è sempre stato, un po’ come Marc Marquez, un pilota da tutto o niente. Per questo le sue prestazioni si sono rivelate soprattutto altalenanti, ma nei suoi momenti migliori Iannone ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con i piloti più titolati. Un’attitudine simile a quella mostrata da Marco Simoncelli, quella di chi corre con cuore e passione. Ora però il ducatista è maturato, imparando dai propri errori e modificando la propria strategia. Probabilmente è la sorpresa più positiva della stagione 2015. 

Carlo Pernat, al momento manager di Iannone, parla fiducioso del pilota di Vasto: “sono convinto che Iannone vincerà il titolo mondiale un giorno o l’altro, al massimo entro i prossimi tre anni. Ora ha tutto quello che serve per riuscirci”. Iannone ha in effetti mostrato le sue qualità di pilota nel box Ducati, dove contro tutti i pronostici si è rivelato più competitivo del compagno di squadra, finendo tutte le gare (anche con la mappa da bagnato inserita sull’asciutto) e conquistando due podi.

“ha mostrato costantemente la sua vicinanza ai piloti della prima fila, e cade raramente cosa che l’ha portato ad essere uno dei pochi a finire tutte le gare.” ha continuato Pernat nell’intervista rilasciata a motorsport.comTrova facilmente le soluzioni ai suoi problemi, e gli ingegneri ascoltano attentamente le sue direttive perché le sue indicazioni sono sempre molto accurate. Nove volte su dieci, ha ragione su quello che dev’essere cambiato sulla moto.”

Il pilota di Vasto, al suo primo anno nel team ufficiale Ducati, ha dimostrato di sapersi battere con i più forti senza rimanere intimorito, accendendo sfide degne di not a con Marc Marquez nonostante l’infortunio alla spalla di quel periodo. Iannone nutre un grande amore per la Ducati, con la quale ha spesso ottenuto la velocità massima infondo al rettilineo di molti circuiti. Un dato che la dice lunga, se non altro per quella che é la determinazione di Andrea nell’andare più forte degli altri. Al momento Andrea Iannone occupa il quarto posto della classifica generale a 150 punti, dietro a Marc Marquez a 159 e davanti ad Andrea Dovizioso che si trova a 120 punti. 

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA One of them. One of us.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE