CF Moto presenta la nuova 700CL-X Sport

Sinuosa, aggressiva, scattante, ma anche facile da guidare: si potrebbe definire così la 700CL-X Sport, l’ultima nata in casa CF Moto, brand nato nel 1989 ad Hangzhou e disturbato in Italia grazie alla collaborazione con Padana Sviluppo

CF Moto 700CL-X Sport: le caratteristiche

La CF Moto 700CL-X Sport porta avanti l’atmosfera retrò della sorella Heritage, ma la fonde con punte di aggressività e sportività che emerge soprattutto grazie ai nuovi semi manubri e ai cerchi in lega entrambi da 17 pollici che montano pneumatici stradali. La sella richiama l’anima da monoposto, ma lascia al passeggero uno strapuntino coperto da un codino con dettagli giallo fluorescente per la versione Nebula White e azzurri per la versione Velocity Grey. I fari anteriori full LED dal design a “X” si arricchiscono di una cornice a contrasto, gialla fluo per la versione in colore Nebula White e azzurra per la colorazione Velocity Grey, contrasti che si ripresentano anche nelle bocchette laterali, sul parafango anteriore e negli inserti sella passeggero creando una simmetria perfetta.

Molti i dettagli impreziositi grazie alle finiture ottenute mediante la tecnica della cubicatura: il cupolino copri strumentazione, il copri serbatoio, il copri radiatore, i fianchetti anteriori e posteriori e le bocchette d’aria risaltano al meglio grazie a questo effetto fibra di carbonio in contrasto con la carrozzeria metallizzata. Si confermano il faro posteriore “H” e il telaio esposto tipici della #gamma 700CL-X, mentre cambiano gli specchietti retrovisori tondi ora posti al manubrio.

La moto monta un motore da 693 CC con distribuzione DOHC che eroga una potenza massima di 70,5 CV a 8.750 giri/min e coppia massima di 61,2 Nm a 6.500 giri/min. Il propulsore permette di raggiungere una velocità massima di 180 km/h con consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km, il tutto con un serbatoio da 13 litri. Il sofisticato sistema di accelerazione con sistema Ride by Wire permette di gestire al meglio l’erogazione di potenza e le modalità di guida ECO e SPORT e il Cruise control permettono a ogni pilota di sentirsi sempre in sintonia con il proprio veicolo. Grazie alle dimensioni di 2.107 x 790 x 1.115 mm e all’interasse di 1.435 mm, la moto si rivela maneggevole e dinamica. Il telaio è in tubi di acciaio alto resistenziale, le sospensioni anteriori sono Kayaba con forcelle da 41mm a steli rovesciati regolabili sia nel precarico sia nell’idraulica in compressione tramite rotella di regolazione sullo stelo destro e in estensione tramite rotella sullo stelo sinistro. Il sistema sospensivo posteriore è, invece, affidato a un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica, mentre le escursioni sono rispettivamente di 150 mm all’anteriore e di 58 mm per l’ammortizzatore posteriore. Massima sicurezza durante la guida grazie all’ impianto frenante e pinze Brembo con attacco e pompa radiale all’anteriore a doppio disco da 300 mm di diametro e a disco singolo da 260 mm al posteriore, il tutto con con sistema ABS a doppio canale. I cerchi in lega leggera a cinque razze entrambi da 17” montano rispettivamente pneumatici Maxxis SuperMaxx ST da 120/70 ZR17 M/C all’ anteriore e 180/55 ZR17 M/C al posteriore che garantiscono ottima aderenza all’asfalto in ogni condizione.

La strumentazione è digitale LCD, la luminosità del display è regolabile su cinque diversi livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze: ECO per guida sciolta e fluida, SPORT per sfruttare tutta la potenza della 700CL-X Sport. Sono, inoltre, visualizzabili contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore. Numerose poi le dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il sistema ETS, noto come Ride by Wire, la frizione antisaltellamento e il Cruise Control.

CF Moto 700CL-X Sport: colori e prezzi

CF Moto 700CL-X Sport: è già disponibile presso i concessionari nelle due diverse colorazioni Nebula White e Velocity Grey al prezzo di listino di 7.390,00 euro franco concessionario.

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE