Le moto selezionate per la finale del concorso “Custom Rumble” di Ducati sono cinque. Ogni moto viene da un continente diverso e da un dealer diverso. I team hanno lavorato minuziosamente per creare questi esemplari unici.
Le moto sono state selezionate in base ai like ricevuti sulla pagina Instagram @customrumble e i cinque modelli che andranno in finale sono: ‘Iron lungs’ realizzata da Warsaw Liberty Moto (Polonia) in collaborazione con due customizer; ‘Ice Track Pro’ dall’officina creativa canadese Bow Cycle North; ‘Scrambobber’ Made in Thailand by Ducati Vibhavadi; ‘ScramblArabia’ costruita da Wheels of Arabia nel Bahrain; ‘Scramblegale’ firmata da Canberra Motorcycles Center, concessionario della capitale australiana.
Il lavoro dei dealer per creare queste special è iniziato lo scorso settembre e a fine ottobre ha preso il via la votazione, durata fino a gennaio.Il prossimo luglio durante il più grande raduno ducatista al mondo che è il World Ducati Week, a Misano Adriatico, verrà eletto lo Scrambler® custom più bello tra i cinque arrivati in finale. A decidere il vincitore sarà una giuria speciale di esperti composta da designer, motociclisti e customizer. I dealer finalisti assieme alle loro creazioni saranno presenti alla premiazione.