Ducati 1198 SP è la “Moto più bella del web 2011”

Ducati 1198 SP è la “Moto più bella del web 2011”.
A deciderlo sono stati i lettori di Infomotori.com che l’hanno premiata tra una lista di 36 candidate, comprese motociclette e scooter.
La superbike di Borgo Panigale, nella votazione finale rivolta a tutti i lettori di Infomotori.com, è scattata subito in testa al gruppo delle 7 finaliste facendo il vuoto.
La Ducati 1198 SP ha così preceduto la Moto Guzzi V7 Clubman Racer e la KTM 990 SMT ABS, mentre è stata vera bagarre tra la café racer di Mandello sul Lario e la motard di Mattighofen con il vestito da turistica è stato appassionante, con continui sorpassi.

L’Infomotori Web Awards – Moto Più Bella del Web  quest’anno è stato diviso in due parti.
La prima ha coinvolto 36 modelli, scelti tra le novità 2011 presentate nel corso dell’anno, suddivise in 12 categorie da 3 modelli ciascuno: supersportive, superbike, naked, custom, adventurer, turistiche, supermotard, classic, cross, 125 cm3, scooter, maxi scooter.
Sono stati poi realizzate delle “semifinali” sulla pagina Facebook/Infomotori, dove gli oltre 90.000 fan della rivista online hanno scelto la loro preferita, per una prima scrematura di 12 modelli.
Da questa prima fase di votazioni,i fan di Infomotori hanno premiato più modelli di Ducati e Honda, ma in finale non poteva esserci più di un modello per marca: a questo punto sono state necessarie altre due votazioni per scegliere la miglior bolognese e la miglior giapponese, ancora sul profilo Facebook di Infomtori. Dallo scontro fratricida tra Ducati e Honda sono risultate vincenti la Ducati 1198 SP e la Honda CB1000R.
Le finaliste si sono così ridotte a sette: Ducati 1198SP, KTM 990 SMT ABS, Kawasaki Z1000SX, Aprilia RS4 125, Moto Guzzi V7 Clubman Racer, Honda CB1000 R e Vespa PX: 4 italiane contro 3 straniere. 
Merita segnalare che si sono superati complessivamente oltre 10.000 voti a conferma dell’interesse e dell’interattività della pagina Facebook di Infomotori.

La seconda parte, la finalissima del concorso, a questo punto ha coinvolto tutti i lettori di Infomotori.com con un sondaggio sul suo sito, che ha visto la partecipazione di diversi forum sostenitori dell’una o dell’altra casa ma anche di semplici preferenze.
La sfida per il podio ha riguardato le prime tre. Come detto la bicilindrica desmodromica è schizzata al comando, già irraggiungibile, anche sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria nel mondiale piloti e costruttori nel World Superbike grazie a Carlos Checa, proprio in sella alla Ducati 1198 dell’Althea Racing Team.
Al secondo posto è arrivata la Moto Guzzi V7 Clubman Racer, dimostrando tutto l’amore per lo stile motociclistico italiano dei lettori di Infomotori.com, mentre al terzo posto l’arancione della KTM 990 SMT ABS ha onorato i colori stranieri.
Nelle retrovie la corsa per il quarto posto se la aggiudica la naked Honda CB1000 R che stacca la Vespa PX, mentre la tourer Kawasaki Z1000SX e la piccola sportiva Aprilia RS4 125 arrivano appaiate.

I lettori di Infomotori.com confermano, oltre alla loro passione per la moto italiana, anche una forte preferenza verso le moto sportive: la Ducati 1198 SP infatti succede alla MV Agusta F4, vincitrice dell’edizione della “Moto più bella del web 2010”, mentre la prima edizione del 2008 era stata vinta dalla Ducati 1098 R: due su tre sono quindi un ottimo risultato per la Casa di Borgo Panigale!

Arrivederci all’edizione 2012 della Moto più bella del web!

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE