Premiazione Ducati 1198 a Eicma 2011
Sì è svolta allo stand Ducati in occasione di Eicma 2011, davanti ad un folto e curioso pubblico, la cerimonia di premiazione della Ducati 1198 SP, votata dai lettori di Infomotori.com come la “Moto più Bella del Web 2011” .
Il riconoscimento è stato ritirato da Carlos Checa, pilota spagnolo del team Ducati Althea Racing che, proprio in sella alla Ducati 1198, si è laureato campione del mondo Superbike 2011.
Checa ha ritirato il premio dalla mani di Carlo Valente, direttore di Infomotori ed ideatore dell’IWA, Infomotori Web Award che ogni premia la moto e la macchina più bella del web.
Ducati 1198 SP: concorrenza al palo
La superbike di Borgo Panigale, dopo essersi aggiudicata il titolo di campione del mondo nella stagione appena conclusa, ha battuto una concorrenza di 36 candidate, comprese motociclette e scooter.
La superbike di Borgo Panigale, nella votazione finale rivolta a tutti i lettori di Infomotori.com, è scattata subito in testa al gruppo delle 7 finaliste facendo il vuoto.
La Ducati 1198 SP ha così preceduto la Moto Guzzi V7 Clubman Racer e la KTM 990 SMT ABS, mentre è stata vera bagarre tra la café racer di Mandello sul Lario e la motard di Mattighofen con il vestito da turistica, con continui sorpassi.
I lettori di Infomotori.com confermano, oltre alla loro passione per la moto italiana, anche una forte preferenza verso le moto sportive: la Ducati 1198 SP infatti succede alla MV Agusta F4, vincitrice dell’edizione della “Moto più bella del web 2010”, mentre la prima edizione del 2008 era stata vinta dalla Ducati 1098 R: due su tre sono quindi un ottimo risultato per la Casa di Borgo Panigale!