Ducati 749 Cafe Racer by South Garage
I ragazzi di Salerno ci sanno fare. Sono Martinez e Pasquale del South Garage Motorcycles ed Ivan Design.
Partendo da una Ducati 749 sono riusciti a realizzare una cafe racer cattiva ma allo stesso tempo elegante e del tutto fuori dagli schemi.
La special rivoluziona una moto sportiva confezionandola in chiave special ma con un punto di vista molto sofisticato, volto a valorizzare il meglio della moto stessa che, a dirla tutta, si adatta poco alle customizzazioni, per diretta ammissione dei realizzatori.
Cosa hanno fatto i ragazzi di South Garage Motorcycles sulla Ducati 749
Intanto, via le carene. L’anteriore è stato rivisto del tutto e alleggerito togliendo il cupolone in favore di un faro baies (è previsto in un secondo momento un suo spostamento verso il basso).
Questa special dalle forme intriganti e dalla spiccata personalità cancella la sportiva di Borgo Panigale, considerata da molti poco consona alla tradizione Desmodromica.
La Ducati Cafe Racer combina il fascino anni ’60-’70 con il carattere racing della moto originale, lo stile retrò con il gusto moderno e diventa una naked leggera e snella mantenendo il motore 4 valvole Ducati.
Per la parte grafica, lascia a Ivan Design, è stato abbinato un grigio triumph goffrato ad un amaranto kendy lucido, separati da filetti e controfiletti grigio chiaro.
La rifinitura del lavoro vede il logo di South Garage Motorcycles sul codone per esaltare la chiara vena retrò del progetto.