Ducati ha un ruolo importante nel marketing AMG, tanto che una versione speciale della Ducati 848 è stata utilizzata nel film Transformers 2 nel ruolo Autobot.
Ora, quella Ducati 848 rosa (esatto, rosa!) fa bella scena negli uffici AMG ad Affalterbach in Germania.
Le sinergie Ducati/AMG sono mutuali e sono state annunciate l’anno scorso con la sponsorizzazione del team Ducati MotoGP e poi con la versione speciale della Ducati Diavel AMG.
“Sono particolarmente lieto di avere AMG tra gli sponsor del nostro Team in MotoGP e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le nostre due aziende – ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding S.p.A. – Abbiamo identificato in AMG un partner che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività e fascino oltre a dedicare una speciale attenzione a stile e design inconfondibili”.
“AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due aziende condividono gli stessi valori e sono entrambe espressione di passione per le competizioni, massime prestazioni ed esclusività. Sono molto felice di questa collaborazione a lungo termine che ci consentirà di coinvolgere in maniera innovativa i nostri comuni clienti”, ha affermato Ola Källenius, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH.
PS: per chi se lo fosse chiesto… spiacenti, ma la 848 pur rosa, non si trasforma in alcun robot!