Meccano, in collaborazione con Ducati, ha creato il kit “build and play”. Composto da 290 pezzi, permette di costruire una riproduzione in miniatura della Ducati 1200 S. Questo modellino è nato dall’accordo tra Ducati e la Spin Master Corp. Si tratta di un’azienda canadese che opera nel settore dei giocattoli, e dal 2013 possiede anche il marchio Meccano, punto di riferimento per chi adora i giochi di meccanica e costruzioni.
Il kit della Ducati Monster 1200 S è composto, come tutti i kit Meccano, da parti metalliche che vengono unite tramite bulloni e relativi dadi a delle componenti specifiche che in questo caso sono: il faro anteriore, le ruote gommate, le sospensioni funzionanti complete di molle elicoidali, lo scarico laterale e il cavalletto monogamba.
Il licensing director di Ducati, Alessandro Cicognani ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo di licenza che ci permette di sviluppare moto Ducati nella particolare ‘chiave’ Meccano, e sono sicuro che gli appassionati di Ducati di ogni età si divertiranno tantissimo a giocare con le serie Meccano Build and Play”. Il kit Ducati Monster 1200 S si può trovare nei negozi di modellismo e di giocattoli a 37,99 euro.