Mentre una Ducati Diavel del tutto nuova ed ancora camuffata compare su strada per alcuni test (qui l’approfondimento), possiamo pensare che la Casa di Borgo Panigale si stia preparando a far debuttare ad EICMA 2015 la Ducati Hypermotard 2016, con aggiornamenti rispetto al modello 2015 che partono dalla cubatura ed arrivano alla posizione di guida.
Non uno sconvolgimento quindi, ma secondo i rumors la naked bolognese sarebbe pronta per una rivisitazione. La ricetta vedrebbe protagonista il motore Superquadro, rigorosamente bicilindrico, dotato questa volta di più cavalli ad avvicinarla alla Panigale 899 (148CV), pur rimanendo fedele al concetto di fun bike in stile supermotard che contraddistingue questo modello.
Si prosegue con una ciclistica rivisitata, per un utilizzo più rilassato per rendere la Ducati Hypermotard 2016 più versatile ed allo stesso tempo aggressiva, in modo da riuscire a coprire una clientela più vasta ed esigente sfruttando le evoluzioni elettroniche a livello di mappature.
Un destino simile ce lo possiamo aspettare anche per la Streetfighter 848, rimasta invariata per lungo tempo. Aspettiamo quindi i saloni autunnali per scoprire meglio cosa ci attende per il 2016 da Ducati, dopo le evoluzioni di Multistrada e Panigale che insieme all’arrivo di Scrambler hanno segnato il 2015.