Nuova Ducati Hypermotard: sempre emozionante
Per Nicky Hayden, pilota ufficiale del team Ducati MotoGP, le emozioni di una moto le conosce bene, soprattutto quelle più estreme della sua Ducati Desmosedici GP13. E sa che sono così forti che ogni momento è quello buono per salire in sella e sentire le vibrazioni, quelle buone ed adrenaliniche, tra le gambe, meglio se in pista. Anche se solo per pochi minuti. Anche se è una moto di serie, in questo caso la Ducati Hypermotard SP.
Quindi divertitevi a guardare questo video con un insolito Nicky Hayden. E non dimenticatevi che alcune cose si fanno solo in pista. E solo se vi chiamate Nicky Hayden.
Nuova Ducati Hypermotard
La nuova Ducati Hypermotard compie un ulteriore balzo in avanti con il nuovo motore quattro valvole da 821 cc raffreddato ad acqua. Questo propulsore permette di combinare l’incredibile potenza di 110 CV con la piena fruibilità assicurata tra gli altri dal sistema d’aria secondaria. L’impeccabile comportamento ai bassi regimi, che esalta la versatilità di questa moto, si sposa perfettamente con l’inconfondibile carattere Ducati mentre il cambio a 6 marce e la frizione anti saltellamento, che assiste nelle scalate, regalano il piacere di guida più assoluto.
La nuova Hypermotard ha di serie tutto lo stato dell’arte Ducati: dal DTC (Ducati Traction Control) che massimizza le prestazioni e la sicurezza attiva della moto, al sistema ABS Bosch 9MP con frenata combinata tra anteriore e posteriore che assicura ridottissimi spazi d’arresto. Un concentrato di eccellente intelligenza racchiusa nei tre Riding Mode sviluppati ad hoc per ogni modello che, agendo su Power Mode, ABS e DTC, regalano la possibilità di selezionare diverse modalità di guida. E per un’esperienza in puro stile motard, l’Hypermotard SP permette di selezionare un’ulteriore speciale taratura dell’ABS che consente il bloccaggio della ruota posteriore.
Rispetto alla versione “di serie”, la Hypermotard SP ha un assetto rialzato, cerchi Marchesini forgiati, sospensioni completamente regolabili con forcella superleggera Marzocchi in alluminio e ammortizzatore posteriore Öhlins per uno straordinario peso a secco di 171 kg. ABS e Ducati Traction Control di serie, per guidare pensando solo al divertimento. Come sottolineato dalla livrea Ducati Corse, l’Hypermotard SP è una sportiva senza compromessi, pronta a ogni sfida. Anche quella che le chiede Nicky Hayden.
Il prezzo della Ducati Hypermotard SP partono da 14.590 euro.
Video “Ducati Hypermotard, license to thrill”