Ducati Monster 2014 al EICMA 2013 con il motore Testastretta 1198

A 20anni esatti dalla presentazione della prima Ducati Monter 900, ecco che arrivano le immagini di quella che potrebbe essere la nuova Monster versione 2014. Le immagini, pubblicate dalla testata americana Cycle World, mostrano una inedita naked sportiva Ducati  in azione sul Passo della Futa, la strada spesso impiegata per i collaudi dai tecnici bolognesi. La moto sembra praticamente definitiva, potrebbe essere una delle succulente novità dell’EICMA 2013.
Motore 1198 Testastretta per la nuova Ducati Monster
Le immagini mostrano una moto profondamente differente dalla attuale Ducati Monster: è evidente la presenza del motore bicilindrico 1198 cm3 Testastretta raffreddato a liquido, ovvero lo stesso propulsore già montato su Ducati Multistrada e Diavel, e capace erogare una potenza rispettivamente nell’ordine dei 150-160 cavalli. È facilmente ipotizzabile che la nuova nata della famiglia Monster monterà poi tutte le diavolerie elettroniche degli ultimi modelli Ducati, dall’ormai immancabile ABS alle mappature selezionabili, fino ad arrivare al controllo della trazione.
Difficile prevedere se Ducati avrà inoltre interesse all’impiego delle sospensioni a controllo elettronico, ma quel che è certo è che la moto ripresa durante i collaudi vanta componenti marchiati Ohlins all’anteriore e al posteriore. Una nuova famiglia Ducati Monster?
La nuova naked sportiva Ducati potrebbe aprire la strada ad una nuova famiglia di moto, che sostituirebbe le attuali Ducati Monster 1100, 696 e 795, considerato che la Casa bolognese potrebbe anche pensare ad una edizione a cilindrata ridotta sfruttando le (ottime) doti del nuovo bicilindrico da 821 cc già impiegato sulla Ducati Hyperstrada. Come da tradizione del Marchio, di sicuro saranno diverse le versioni e le dotazioni tecniche, così da poter incontrare un vasto pubblico.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.

Sponsor

Nuova CUPRA Leon Hybrid
Nuova CUPRA Leon Hybrid
OFFERTA Design deciso e tecnologia driver-oriented.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE