Casey Stoner afferma che non è ancora stata presa alcuna decisione riguardo un suo ruolo all’interno del team Ducati. Il due volte campione del mondo in MotoG, potrebbe prender parte al prossimo campionato mondiale come figura jolly.
Durante un’intervista effettuata con il giornalista australiano Colin Young di MCN, il pilota ha affermato che seppur possibile una sua partecipazione come wildcard, le priorità al momento sono altre. “Ducati vuole farmi correre alcune gare e ho delle opzioni che posso sfruttare quando voglio, ma a questo punto non abbiamo ancora preso nessuna decisione.
Vedrò come andranno i test, speriamo di poter fare qualche prova su una pista già gommata, in condizioni da gara. Il mio obiettivo principale è quello di testare la moto e lavorare sul programma di sviluppo per far sì che Ducati torni a vincere gare.” Tuttavia, l’australiano non ha dubbi che se tornerà in gara con Ducati come wildcard sarà competitivo come i suoi compagni di squadra, specilmente perchè lo scorso anno ha potuto constatare di non aver perso le proprie capacità nonostante il lungo periodo di stop (ritirato a fine 2012 a 27 anni).
Stoner inoltre afferma: “Non mi sono ritirato perché pensavo di essere diventato lento, mi sono ritirato con la consapevolezza di poter ancora vincere il campionato. Non sono mai stato preoccupato per la mia velocità. La ragione per cui volevo sostituire Pedrosa ad Austin è perché sapevo che avevo la velocità per farlo. Nel test di Sepang di febbraio infatti ero molto vicino al passo di gara di Dani.”