Ducati Superbike 848 EVO Corse
Secondo il sito Asphalt & Rubber nelle officine di Borgo Panigale si sta preparando una sportiva d’eccezione: la Ducati Superbike 848 EVO Corse, da presentare alla 69° edizione di EICMA (Milano-Rho, 8-13 novembre 2011).
L’origine di questo pettegolezzo sarebbe stato un meeting con in dealer Ducati del nord America.
Ducati Superbike 848 EVO Corse: componentistica racing
Del tutto e per tutto simile alla superbike Ducati 1198 S Corse, la 848 EVO Corse ha una carena che richiama il Tricolore italiano ed una componentistica di alta qualità che ne connota l’aspetto racing espresso nel suo nome.
Tra questi si dovrebbero annoverare scarichi Termignoni, pacchetto di sospensioni Öhlins, frizione estraibile, Ducati Traction Control (DTC) e Ducati Data Acquisition (DDA) e un insieme di elementi in fibra di carbonio perché deve essere il più leggera e performante possibile in pista.
Debutto ad EICMA 2011 per la Ducati Superbike 848 EVO Corse
La Ducati 848 EVO Corse Corse dovrebbe quindi fare il suo debutto a sorpresa il prossimo novembre al Salone del Ciclo e del Motociclo di Milano.
Ma tornando indietro di qualche giorno, il comunicato stampa che annunciava la Ducati Streetfighter 848 recitava infatti: “In attesa delle novità che verranno presentate a novembre ad EICMA, Ducati inizia a togliere i veli alla prima delle nuove moto che caratterizzeranno il 2012 “made in Borgo Panigale”. Ecco allora che la sarebbe una sorpresa a metà, visto che Ducati ha sempre abituato a rivisitazioni dei propri modelli.
Con la 848 EVO Corse Corse si allarga anche l’offerta di moto in questa cilindrata, assai gradita dal mercato, in diversi livelli di prezzo.
Per il momento, l’unica Ducati Superbike 848 EVO Corse esistente è quella nella foto qui sopra, appartenente ad un lettore del sito A&R.