Davide Giugliano è reduce da una stagione particolarmente avversa, con due infortuni ed il conseguente obbligo di saltare più della metà delle gare. Aruba Racing, main sponsor del Ducati Superbike Team, ha quindi scelto le due wildcard il round americano di Magny-Cours e quello qatariano di Losail. Per il primo dei due appuntamenti, ci sarà Luca Scassa a correre con la Panigale R , ecco le sue parole:
“Innanzitutto voglio ringraziare la squadra per questa opportunità. Dalla mia wild card di Misano non avevo potuto fare un granché per via della clavicola fratturata, fino ai test di Jerez di una settimana fa, in cui mi sono divertito molto. Abbiamo cominciato con il set-up che aveva usato Pirro per le gare, facendo poi le modifiche per adattarla pian piano al mio stile di guida. Dallo scorso giugno la moto ha avuto diversi aggiornamenti e spero di migliorarmi ad ogni sessione. Vedremo cosa riusciremo a fare!”
L’altro pilota, che correrà per l’ultimo round in Quatar, è Xavi Forés, che conosce la Panigale e ne vuole tirar fuori il meglio:
“Sono molto contento che l’Aruba.it – Ducati Superbike Team mi dia un’altra opportunità di correre con la Panigale R in Superbike e spero di sfruttarla al massimo. Conosco bene la pista di Losail e ho già corso di notte in Moto2 nel 2011, quindi spero di poter fare bene. Il mio obiettivo di base è confermare i risultati ottenuti ad Aragón e Assen, ma spero di riuscire a far anche meglio: sarebbe fantastico chiudere nei top cinque. Vediamo, mi pare che la moto sia migliorata ancora da quando ho corso in Olanda, e quindi non vedo l’ora di tornare in sella!”