Al Motor Bike Expo 2016, iniziato oggi, Ducati si presenta con una novità tutta sportiva. Un concept della Cruiser XDiavel chimato draXter. Il progetto è nato dal team di Advanced Design del Centro Stile Ducati, una sezione dedicata ad elaborare i futuri concetti di stile e design del marchio.
La base di partenza è la XDiavel di serie, modificata fino a diventare un dragster estremo con componentistica racing al top, come si può notare dalle sospensioni e i freni, derivati direttamente dalla Panigale Superbike. Con la draXter, le linee della XDiavel diventano estreme e ne fanno una “racer” muscolosa e unica. Lo spirito sportivo di questo concept Ducati si nota anche dalla livrea, caratterizzata dal numero 90 che ha un duplice significato: un palese richiamo al mondo delle corse e un omaggio ai novant’anni di Ducati.
Fino a domenica 24 gennaio sarà possibile ammirare questo magnifico concept Ducati XDiavel draXter presso lo stand Ducati nel Padiglione 4,Stand 23 C. Inoltre è presente tutta la gamma Cruiser, con XDiavel, XDiavel S e la linea di abbigliamento dedicato alla nuova Cruiser di Borgo Panigale.