Duelli Roventi nel campionato Nazionale SSBK

Anche a Rioveggio, per la seconda prova del Campionato SSBK non sono mancate sorprese e spettacolo, con alcuni colpi di scena che hanno reso ancor più interessanti tutte le varie gare della giornata.
Un’atmosfera da spiaggia anche senza tavole da windsurf, ma con tanto sole, gare e grande agonismo hanno acceso una Domenica di gare con i primi piloti a scendere in pista.

 

PIT BIKE STOCK MITAS ITALIAN CHALLENGE. Dopo una partenza impeccabile Jacopo Schirò vince la giornata con il supporto del Team MMP, seguito da Andrea Monticelli e Miele Massimo (quest’ultimo grande protagonista di giornata sia di gara 1 che di gara 2) che insieme a Gianluca Cuttitta del Team Vale Racing hanno dato vita a una gara 1 da favola, peccato per le cadute di gara 2 del capolista Andrea Monticelli su moto MMP e Gianluca Cuttitta su ZPF. Giornata poco fortunata per il secondo in classifica Luca Nava, ma siamo sicuri che tornerà tra i primi. Ottima prestazione anche di Abate Rocco in gara 2 che chiude al 3° posto. Categoria molto equilibrata garantita uguaglianza tecnica e monogomma Mitas che livella ancora di più le prestazioni di questo avvincente campionato.

OPEN MITAS ITALIAN CHALLENGE. Vince uno strepitoso Alfio Arpaia che fa bottino pieno seguito dalla wild car Alessio Del Bon, Femia Christian Olga e Ugo Ferrando chiudono il podio di questa categoria che sta crescendo assicurando prestazioni di tutto rispetto in soli 160cc e dalla garanzia del monogomma Mitas. 

PIT BIKE OPEN: Si impone un fantastico Nicolò Falcone seguito dall’intramontabile Flavio Ficus Galantucci chiude il podio Macchione Luigi. Il podio delle Wild car vede trionfare Alessio Cornetti su Tedeschi e Giunto. 
MINIMOTO JUNIOR: Nicolò De Padova fa bottino pieno aggiudicandosi la giornata, secondo posto per Lolli Cristian seguito da Conte Davide, sale sulla vetta anche la wild car Guido Cilla. 
MINIMOTO OPEN: Lo spumeggiante Dimitri vince facendo Pole Position nelle prove ufficiali del mattino  e si aggiudica Gara1 e Gara 2 seguito da Lovelli e Peloso.
SCOOTER OPEN: Gradino più alto del podio per Baglioni Alessio seguito da Birtele Paolo, terza posizione per Giuliano Alessandro. 
SCOOTER RACE: Vince Paco Mad Pax Carpentiere Pantera seguito da Grippo Stefano e da 
SCOOTER SPORT: Gradino più alto per Cecconi Domenico seconda piazza per Mirko Mazzoni 
OHVALE: Daniele Castello trionfa aggiudicandosi entrambe le manche seguito da Facco Andrea e Ratti Andrea
OHVALE ROOKIE: Il grande Stonerino vince su Ioverno ed Esposito.

E’ stato un grande fine settima con tanti piloti (120 iscritti), bel tempo e da grandi bagarre in tutte le categorie, caratterizzate da grande lealtà e sportività, grazie a tutti i piloti meccanici e accompagnatori. Un ringraziamento speciale va fatto Mitas impeccabile come sempre nei cambi gomme e molto onesta nel riconoscere delle problematiche avute con alcune gomme prontamente sostituite. Prossimo appuntamento per il Campionato nazionale SSBK sarà sul fantastico circuito di Busca Kart Planet  il 24 Maggio.

Le clasifiche aggiornate al seguente link:

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.

Sponsor

SEAT Leon Style
SEAT Leon Style
OFFERTA La più sportiva e tecnologica.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE