eCRP 1.2 è una moto elettrica della CRP Racing e ieri ha fatto alcuni giri al circuito di Castelletto, in provincia di Pavia, per un test con il campione del mondo Roberto Locatelli in sella.
La moto verrà presentata ufficialmente lunedì 14 giugno.
Per Roberto Locatelli è stata un’esperienza incredibile e non si aspettava una tale sensazione. Alla fine dei pochi giri inanellati nel circuito pavese non ha nascosto il suo desiderio di continuare a girare a tutta velocità, dichiarandosi molto soddisfatto e non vede l’ora di tornare in sella alla eCRP 1.2.
Motore elettrico ma stessa adrenalina su due ruote, La eCRP 1.2 guarda al futuro con la stessa velocità alla quale le moto racing tradizionali filano sui circuiti.
La scuderia modenese partecipa dal 2007 ai maggiori campionati italiani con la moto a due tempi125cc e dal 2009 collabora per la realizzazione e lo sviluppo Moto2 per il Campionato Mondiale MotoGP insieme a CRP Technology e ADV Racing.
Questa esperienza viene sfruttata ora dal reparto Ricerca e Sviluppo di CRP Racing per la messa a punto della eCRP, la moto elettrica italiana per i team che parteciperanno al Campionato Mondiale TTXGP 2010.