La star hollywoodiana Ewan McGregor, protagonista di moltissimi film di successo come “Trainspotting“, “Star Wars“, “Moulin Rouge” e “Big Fish“, è il testimonial d’eccezione della nuova Moto Guzzi California 1400. L’attore scozzese ha un’autentica passione per le motociclette ed in particolare per Moto Guzzi, il marchio “dell’aquila”. McGregor aveva già raccontato la sua passione per la Moto Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando tra John O’Groats e Cape Town fece tappa a Mandello del Lario visitando per la prima volta la Moto Guzzi. Qualche mese dopo ritornò a Mandello del Lario in occasione delle GMG (Giornate Mondiali Moto Guzzi) del 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua bianca California Vintage. Oggi il rapporto, grazie alla nuova Moto Guzzi California 1400, si stringe in una collaborazione professionale, unica nel suo genere, che vede Ewan McGregor testimonial della nuova campagna pubblicitaria 2013, una decisione maturata dopo aver visto e in seguito provato le due versioni Custom e Touring della nuovissima grande cruiser italiana.
L’esclusiva campagna pubblicitaria intitolata “My Bike, My Pride” è stata girata nell’affascinante Western Australia, dove per un intero weekend, lo scorso 9 e 10 marzo, Ewan McGregor ha lasciato le riprese del suo prossimo film, “Son of Gun” diretto da Julius Avery, per venire immortalato dall’obiettivo del fotografo italiano Paolo Zambaldi. Il primo giorno, Ewan McGregor, la California 1400 Touring e tutta la troupe hanno raggiunto il villaggio di pescatori di Lancelin, a 110 km a nord dalla capitale Perth, permettendo a Zambaldi di esaltare, nello sguardo magnetico dell’attore scozzese l’emozione del viaggio e il raggiungimento della meta, in una cornice naturale unica, dominata d’altissime dune di sabbia bianca. Scenografia diametralmente opposta per il giorno successivo, quando nei cupi docks del porto di Fremantle la nera e lunga sagoma della California Custom 1400 incontra McGregor, spontaneo e naturale interprete del suo essere un motociclista duro e puro oltre che molto affascinante.
”Sono orgoglioso di essere stato protagonista di questa campagna pubblicitaria, penso che abbiamo fatto davvero qualcosa di unico e grande. La nuova California 1400 mi è piaciuta subito, fin dalla prima volta che l’ho vista. Guidandola poi mi ha sorpreso, è di un altro pianeta, davvero sorprendente! Parola di uno che di custom se ne intende visto che tra le mie dieci Moto Guzzi ci sono modelli come la V7 Ambassador del 1971, la V7 Sport del 1972, la V7 Eldorado del 1974, la V11 del 2000, la V11 Tenni del 2001 e la California Vintage del 2009 con sidecar… e tra poco anche una California 1400 Custom!”.