Il 2023 si prospetta pieno di soddisfazioni per Fantic Motor: l’azienda veneta, infatti, ha presentato in quel di Eicma 2022 il nuovo modello che si isserà al vertice della gamma Scrambler, vale a dire il Caballero 700. Si posizionerà al fianco delle confermate 125 e 500, ma rispetto a queste introdurrà una novità molto importante: sotto la sella, infatti, scalpita per la prima volta in assoluto un motore bicilindrico, ereditato dall’universo Yamaha e, nello specifico, dalle MT-07 e Tracer7.
Entrando nello specifico, il propulsore della nuova Fantic Caballero 700 adotta lo schema a quattro valvole con distribuzione a doppio albero a camme in testa, ha una cilindrata di 689cc e può vantare 75 cavalli di potenza e 68 Nm di coppia massima – numeri tenuti a bada da tre modalità di guida (Road, Off-road e Custom), traction control e ABS con funzione cornering.
La dotazione prevede inoltre un cruscotto di ultima generazione con schermo TFT da 3,5”, fari Full LED e una ciclistica di tutto rispetto, imperniata attorno al telaio monotrave in acciaio con rinforzi al cromo-molibdeno e forcellone in alluminio. Le sospensioni, infatti, sono della Marzocchi (forcella VRM da 45mm), i cerchi hanno diametro differenziato da 19 e 17 pollici e l’impianto frenante vanta una pinza Brembo radiale con disco anteriore flottante da 330mm e disco posteriore da 245mm. Quando sarà lanciato sul mercato? Il nuovo Fantic Caballero 700 arriverà entro aprile 2023 al prezzo di 10.000 Euro.