Si chiama Harley-Davidson Certified, il programma della casa americana destinato alle motociclette usate e supportato dalle concessionarie presenti in Italia, Spagna, Portogallo e Andorra. Vediamo insieme di cosa si tratta
Il programma Harley-Davidson Certified è stato voluto dalla casa americana per garantire la massima assistenza ai clienti che decidono di acquistare una moto usata. Ogni H-D, prima di tornare sl mercato, deve aver passato un rigido controllo qualità che prevede 110 punti, eseguito da tecnici ufficiali Harley- Davidson. I concessionari verificheranno che i controlli periodici siano stati regolarmente effettuati e gli eventuali richiami in sospeso.
Saranno ammesse al programma le moto Harley-Davidson fino a quindici anni di età e con una percorrenza massima di 80.000 km. Ma non è tutto: queste non devono aver subito modifiche aftermarket a motore, trasmissione, telaio o all’impianto elettrico. Per le moto che rispondo a questa requisiti verrà offerta con una garanzia di 12 mesi (estendibile a 24 dal cliente) e un anno di assistenza stradale inclusa. Il programma è disponibile presso i concessionari ufficiali Harley-Davidson aderenti.