Hayden con Honda: il più veloce nel Test Day 3 della WSBK

Il tempo dell’americano è stato di 1’41.512, più lontano il compagno di squadra Michael van der Mark 1’42.556 dove ha concentrato il lavoro girando a serbatoio pieno per prendere familiarità con la moto nelle prime fasi di gara.Il team Aruba Ducati Racing ha cercato di portare avanti con Chaz Davies il lavoro svolto e poi interrotto (fitta nebbia ) ad Aragon. Davies ha fermato il crono con 1’41.595 non lontano da Nicky Hayden.

Dopo il brutto incidente di Laguna Seca è rientrato l’attesissimo Davide Giugliano, l’approccio dell’italiano è stato molto più moderato ai comandi della Panigale R, si è concentrato soprattutto sulla resistenza visto il lungo stop con la potentissima superbike.

L’italiano ha concluso al 5° posto con 1’42.525.Un’altra Ducati ma del Team Barni è scesa in pista con il nuovo acquisto Xavi Fores, il ragazzo di Llombai ha concluso al 3° posto con un ottimo 1’41.809. In pista anche la nuovissima Yamaha YZF-R1 con Campione del Mondo 2014 Sylvain Guintoli, e Alex Lowes.

I due piloti dei 3 diapason si sono concentrati su simulazioni di gara, ma nessun cronometraggio è apparso nei monitor in quanto di due piloti del Team Pata Yamaha hanno girato senza trasponder.Quarto tempo 1’42.039 per Leon Camier  in sella a MV Agusta dove Martedì e Mercoledì hanno visto l’italiano Marco Melandri.

Camier ha testato un nuovo serbatoio sulla F4RR.C’è da considerare l’assenza della verdona del Kawasaki Racing Team e del team BMW Althea Racing dove hanno svolto il lavoro nei giorni d’inizio settimana;

Un mercoledì caratterizzato dall’assenza giustificata di Kawasaki Racing Team e del suo Campione del Mondo Jonathan Rea, che ha bazzicato il vicino circuito di kart. Assente anche BMW Althea Racing che ha già portato a termine il suo lavoro nei giorni d’inizio settimana. La struttura di Genesio Bevilacqua ritorneranno a girare a Vallelunga il 14 dicembre.


I tempi non ufficiali di mercoledì 25 novembre: 

WorldSBK

1- Nicky HAYDEN / Honda CBR1000RR SP / 1’41.512 / 74 giri
2- Chaz DAVIES / Ducati Panigale R: 1’41.595 / 63 giri
3- Xavi FORES / Ducati Panigale R: 1’41.809 / 39 giri
4- Leon CAMIER / MV Agusta F4 RR / 1’42.039 / 64 giri
5- Davide GIUGLIANO / Ducati Panigale R: 1’42.525 / 53 giri
6- Michael VAN DER MARK / Honda CBR1000RR SP / 1’42.556 / 30 giri

– Sylvain GUINTOLI / Yamaha YZF-R1 / Nessun dato
– Alex LOWES / Yamaha YZF-R1 / Nessun dato

I test di Jerez proseguiranno oggi.

Testo a cura di Gianluca Cuttitta.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE