Honda porta, all’Osaka Motor Show in Giappone, la CRF 250 Rally un anno dopo la presentazione del concept del quale abbiamo parlato qui. Ad accompagnarla ci sono due anteprime: il concept della City Adventure (variante enduro dell’Integra) e l’Africa Twin Adventure Sports. La CRF 250 Rally definita “prototype”, è presente con un allestimento idoneo alla produzione di serie, quindi si può pensare che sia solo questione di tempo per vederla in vendita.
Messa a confronto con la CRF, ci sono meno viti e particolari in evidenza, lo scarico è Termignoni, i cerchi sono specifici e la forcella racing è stata cambiata con una Showa di serie. La modifica più evidente riguarda i due fari, il cupolino e i paramani. La livrea vede l’introduzione del colore blu e la presenza del logo HRC. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la ciclistica dovrebbe essere quella della CRF 250 L, mentre la meccanica potrebbe derivare dalla CBR250R con il monocilindro bialbero.
I dati completi non sono disponibili, perchè si tratta di un modello non ancora confermato, però tutto lascia pensare ad una possibile conferma. Le altre moto esposte nello stand Honda sono i concept CB, CB Type II, City Adventure e Africa Twin Adventure Sports. Inoltre sono presenti anche i prossimi modelli in produzione, come: CB 1300 Super Bol d’Or, CB 400 Super Bol d’Or, CB 1100 EX Special Edition e Grom 125.