Honda pèr il 2011 rinnova sia la CRF250X che la CRF450X, le due enduro della serie X con telaio in alluminio e avviamento elettrico.
Purtroppo per gli appassionati del cross, l’unica novità è la grafica di derivazione Honda racing.
CRF250X 2011
L’avventuriosa CRF250X è una moto leggera e maneggevole (115 kg), potente (29 cv), ma tra le dirt bike è tra le più sofisticate dell’universo off-road.
Inalterato il motore monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido. Ottima per i piloti dilettanti ed esaltata dagli esperti di tutto il mondo, la CRF250X offre il comodo avviamento a pulsante elettrico, fari tipo enduro per avventurarsi anche dopo il tramonto e la versatilità prestazionale di una regina del cross adatta a qualsiasi pilota, che inseguono la prima posizione anche nelle gare più infuocate o che si divertono in salti e voli fuoristrada.
Il modello 2011 della CRF250X si distingue per una nuova grafica di ispirazione Honda Racing (tabella portanumero, fiancatine e parafango posteriore White).
CRF450X 2011
Fortemente ispirata alla CRF450R la CRF450X ha incassato importanti vittorie nelle più prestigiose arene dell’off-road, quali Baja e le gare dei campionati WORCS, fin dalle sue prime apparizioni nei circuiti mondiali.
Nel 2011 si distingue anche per la nuova grafica di ispirazione Honda Racing.
Potenza mozzafiato, forme slanciate e facilità di guida, grazie anche al peso di 121 kg. Con la CRF450X si porta la guida off-road all’apice del divertimento e della passione. Le robuste sospensioni a lunga escursione sono supportate dall’ammortizzatore di sterzo progressivo Honda (HPSD) che migliora il controllo e rende più agevole l’ingresso in curva e la guida su terreni impervi.
La potente (45 cv) CRF450X fa scorrere l’adrenalina ma al contempo garantisce la stabilità necessaria.