Inizierà domenica 31 gennaio 2016 il famoso Trofeo Monomarca Honda RedMoto. Un classico del mondo motocross italiano e del Winter X Trophy, dedicato esclusivamente al marchio Honda. Il primo appuntamento sarà presso la pista di Dorno in provincia di Pavia. Le tappe delle gare saranno: Dorno, Rivarolo Mantovano (domenica 7 febbraio) e Ottobiano (il 27 e28 febbraio). A caratterizzare il trofeo, da sempre ci sono adrenalina e spettacolo.
Come per l’edizione 2015, anche quest’anno gli iscritti tramite Honda RedMoto riceveranno uno speciele kit oltre a quello previsto dall’organizzatore. Il kit RedMoto è formato da 1 lt di olio motore, 1 spray catena, 1 olio per il filtro, 1 catena DID, 1 copricapo Honda Racing, 1 bandana Honda, 1 porta-documenti Honda e un codino Honda. Tutto questo è il risultato della collaborazione delle aziende partner di RedMoto, come dimostrazione di attenzione verso i piloti che prenderanno parte al Trofeo Monomarca.
Per coloro che saliranno sul podio nelle due categorie MX1 e MX2, sono previsti fantastici premi: al primo classificato una coppia di ruote Honda CRF 450 / CRF 250 (MX1 / MX2) gommate, al secondo classificato un kit di abbigliamento Honda Racing con valore commerciale superiore a 400 euro e per il terzo classificato un kit di abbigliamento del valore superiore a 250 euro. Il Trofeo Monomarca Honda RedMoto è aperto a tutte le moto Honda Cross e Enduro di qualsiasi anno, però solo chi si iscriverà tramite RedMoto riceverà l’esclusivo kit in aggiunta a quello dell’organizzatore e le iscrizioni sono limitate a 49 posti.