Honda SH 150 domina il mercato, Honda SH300 leader tra i maxiscooter

Gli scooter Honda SH si confermano leader del mercato italiano: con il settore scooter in calo nel 2013 rispetto all’anno precedente del 32,88% (da gennaio a ottobre), il veicolo targato più venduto si conferma Honda SH150i, capace di totalizzare 8.601 unità vendute. Al secondo posto nelle classifiche si piazza il “fratello” di media cilindrata Honda SH300 (6.092 veicoli venduti) che precede a sua volta il modello Honda SH125i (4.977). Il pubblico italiano conferma così il grande interesse per gli scooter Honda della famiglia SH, capace di guadagnarsi “sul campo” i galloni di bestseller grazie a qualità dinamiche, prestazioni e praticità di assoluto riferimento.
Sotto il podio presidiato dai modelli Honda SH troviamo il maxiscooter sportivo Yamaha T-Max 500, leader tra gli scooter di grossa cilindrata ma distante dai numeri di vendita (4.169 unità fino ad ottobre) ai quali ci aveva abituato negli scorsi anni. Alle sue spalle, in quinta posizione troviamo il Piaggio Beverly 300, forte della validità del suo progetto e delle promozioni che l’hanno visto protagonista durante la stagione. La prima moto in graduatoria è la “solita” BMW R1200GS, che con 3.722 immatricolazioni si conferma la motocicletta più richiesta sul mercato e non solo tra le maxi enduro stradali.

Da dove nasce il successo degli scooter Honda SH?
Tra le caratteristiche del ruote alte Honda spiccano la completezza della dotazione e le qualità di guida, che ne fanno un mezzo pratico per gli spostamenti urbani. A queste carattristiche si aggiunge poi l’estrema attenzione ai consumi dei propulsori monocilindrici, che soprattutto nelle versioni SH125i ed SH150i rappresentano un “plus” notevole. Grazie anche al sistema Start&Stop (di serie come l’ABS), il propulsore 125 cc arriva a percorrere fino a oltre 47 km/l nel ciclo misto WMTC, garantendo un’autonomia da riferimento. Ciclistica solida e un design sempre alla moda sono altri punti focali dello scooter Honda

Honda SH300 vanta prestazioni degni di un “maxi”
Lo scooter a ruote alte Honda SH300i è sviluppato per le esigenze di chi si sposta quotidianamente per lavoro o nel tempo libero, anche nei tragitti fuoriporta.  Il suo fascino nasce dalla combinazione fra il potente motore da 279 cc con l’agilità di uno scooter di piccola cilindrata. Caratteristiche chiave sono le ruote in lega leggera da 16″ per un’eccellente stabilità, la robusta ciclistica con forcella di tipo motociclistico e l’affidabile motore monocilindrico da 27 CV alimentato a iniezione elettronica. Con un valore di coppia pari a 26,5 Nm, ne conseguono prestazioni da riferimento per la categoria, che poco o nulla hanno da invidiare a quelle di scooter di maggiore cubatura. 

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

SEAT Ateca BE
SEAT Ateca BE
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.

Sponsor

Nuova Formentor Hybrid
Nuova Formentor Hybrid
OFFERTA Pura ossessione. Icona di stile dal design audace.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE